Selasa, 26 Juli 2011

Il falso UFO belga "non rimette in discussione gli altri casi"

Sta ormai facendo il giro del mondo la clamorosa notizia del falso inerente la fotografia del famoso UFO triangolare, emblema dell'ondata belga di inizio anni novanta del secolo scorso e di cui abbiamo dato ampio risalto su questo sito.

Patrick Ferryn, presidente del Comité Belge d'Etude des Phénomènes Spatiaux (COBEPS), considera che la foto falsa dell'UFO di Petit-Rechain (Verviers), scattata il 4 aprile 1990, non rimette in discussione l'ondata belga di oggetti volanti non identificati apparsi nei cieli a partire dal mese di novembre del 1989 e che durò per parecchi mesi.

La foto dell'UFO di Petit-Rechain fu il risultato di una bufala, così come ha confessato il suo autore al giornalista Samuel Ledoux a RTL TVI. Il presidente del COBEPS sottolinea che questa ammissione risolve definitivamente questo caso sul quale si erano interessati molti specialisti, tra cui un professore della Ecole Royale Militaire.

Lo stesso Patrick Ferryn tentò di dimostrare, senza successo, che quella foto era truccata.

Inoltre, il 29 novembre 1989, quattordici poliziotti nella regione di Eupen avevano osservato uno strano fenomeno nel cielo. Si parlò di UFO e 150 testimoni confermarono l'avvistamento dei poliziotti. I mesi successivi, altri fenomeni dello stesso tipo furono osservati nella regione di Liegi, nelle Brabant Wallon, a Bruxelles, nella regione della Louvière. Fu il sud del Belgio ad essere toccato dal maggior numero di avvistamenti di UFO.


Sintesi e traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte

Tidak ada komentar:

Posting Komentar